Il Vangelo

Pochi sanno che nel Vangelo sono contenute molte preziose istruzioni per intraprendere la rivoluzione interiore che conduce l’essere umano alla Libertà e all’Amore totali.
Gesù Cristo chiama questo conseguimento Regno dei Cieli. “Regno” perché porta alla consapevolezza e alla profonda realizzazione che tutti noi siamo i Re, ovvero i reggitori, della nostra vita. I “Cieli” invece alludono alla natura trascendente dell’essere umano la cui ignoranza lo costringe a vivere la materialità come una prigione dalle invisibili sbarre.
Gesù durante la sua giovinezza viaggiò molto formandosi in diverse scuole esoteriche in Egitto, Persia, India ecc. acquisendo la padronanza quasi totale dei propri corpi e dei relativi poteri.
L’Imitatio Christi, ovvero il tentativo di agire e pensare come Lui nella vita quotidiana, è uno degli strumenti più potenti a cui abbiamo la fortuna di aver accesso. Con le parabole, racconti concepiti scientificamente per far entrare in un diverso stato di coscienza, Egli fa uso dell’analogia e talvolta del paradosso per veicolare insegnamenti semplici dal punto di vista concettuale ma dalla profondità straordinaria. Chi pensa che le parole di Gesù Cristo siano anacronistiche e inattuali, dimostra di non averle comprese appieno.

Si parla spesso di ritorno del Cristo, ma la vera domanda è:
noi siamo pronti?

Gesù Statua

Corsi disponibili

Vangelo e Lavoro su di Sé

10 Settembre - Napoli

Perché una giornata sul Vangelo nel 2023?
Perché Gesù è sempre in mezzo a noi, ce l’ha promesso 2000 anni fa quando disse che sarebbe rimasto al nostro fianco tutti i giorni e fino alla fine del Mondo.

«Ed ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo».
Mt 28, 16-20.

Leggendo ed interpretando correttamente le preziose ed attuali indicazioni presenti nel Vangelo, sentiremo in maniera inequivocabile che è così.

RIEPILOGO

🗓️ Domenica 10 settembre

🕰️ 10:00-18:00

📍Hotel Maiuri in Viale Unità d’Italia 20 Pompei (Na)

👥 Antonio Monteleone

📩 fatanjel@gmail.com

      Iscriviti alla Newsletter

      ❗Questo NON è il modulo per iscriversi ai nostri corsi!

        Nome*

        Cognome*

        Tel

        Email*