Il Vangelo
Gesù Cristo chiama questo conseguimento Regno dei Cieli. “Regno” perché porta alla consapevolezza e alla profonda realizzazione che tutti noi siamo i Re, ovvero i reggitori, della nostra vita. I “Cieli” invece alludono alla natura trascendente dell’essere umano la cui ignoranza lo costringe a vivere la materialità come una prigione dalle invisibili sbarre.
Gesù durante la sua giovinezza viaggiò molto formandosi in diverse scuole esoteriche in Egitto, Persia, India ecc. acquisendo la padronanza quasi totale dei propri corpi e dei relativi poteri.
Si parla spesso di ritorno del Cristo, ma la vera domanda è:
noi siamo pronti?
Corsi disponibili
Vangelo e Lavoro su di Sé
22 Settembre - Spinea
Perché una giornata sul Vangelo nel 2024?
Perchè, più che mai, ce n’è urgente bisogno. In esso sono contenute le radici della nostra spiritualità e, se letto alla luce delle conoscenze iniziatiche, può aprirci il Cuore come pochi testi hanno il potere fare. Al suo interno sono contenute indicazioni preziose per compiere veri e propri balzi di coscienza, passando dal sentirsi vittime di un mondo ingiusto ad essere i Re della propria vita. E questo oggi è fondamentale.
Durante la giornata Riccardo leggerà e commenterà alcuni passi del vangelo immergendosi insieme al pubblico nella vibrazione di Gesù Cristo.
Ripulire il vangelo dalle stratificazioni moralistiche che si sono accumulate in questi due millenni è impresa quasi eroica, ma confidiamo che i partecipanti siano disposti ad accogliere con apertura quanto verrà trasmesso durante la giornata dando il proprio contributo alle riflessioni che inevitabilmente seguiranno la lettura.
“In verità, in verità vi dico: se uno osserva la mia parola non vedrà la morte in eterno.”
(Gv 8, 51)
RIEPILOGO
🗓️ Domenica 22 settembre
🕰️ 10:00-18:00
📍Spinea, vicino a Venezia.
📩 corsispinea@gmail.com