Il Vangelo

Pochi sanno che nel Vangelo sono contenute molte preziose istruzioni per intraprendere la rivoluzione interiore che conduce l’essere umano alla Libertà e all’Amore totali.
Gesù Cristo chiama questo conseguimento Regno dei Cieli. “Regno” perché porta alla consapevolezza e alla profonda realizzazione che tutti noi siamo i Re, ovvero i reggitori, della nostra vita. I “Cieli” invece alludono alla natura trascendente dell’essere umano la cui ignoranza lo costringe a vivere la materialità come una prigione dalle invisibili sbarre.
Gesù durante la sua giovinezza viaggiò molto formandosi in diverse scuole esoteriche in Egitto, Persia, India ecc. acquisendo la padronanza quasi totale dei propri corpi e dei relativi poteri.
L’Imitatio Christi, ovvero il tentativo di agire e pensare come Lui nella vita quotidiana, è uno degli strumenti più potenti a cui abbiamo la fortuna di aver accesso. Con le parabole, racconti concepiti scientificamente per far entrare in un diverso stato di coscienza, Egli fa uso dell’analogia e talvolta del paradosso per veicolare insegnamenti semplici dal punto di vista concettuale ma dalla profondità straordinaria. Chi pensa che le parole di Gesù Cristo siano anacronistiche e inattuali, dimostra di non averle comprese appieno.

Si parla spesso di ritorno del Cristo, ma la vera domanda è:
noi siamo pronti?

Gesù Statua

Corsi disponibili

Vangelo e Lavoro su di Sé

9 Giugno - Carpi (MO)

Perché una giornata sul Vangelo nel 2024?

Perché Lui è ancora in mezzo a noi. Gesù infatti, ce l’ha promesso 2000 anni fa dicendo che sarebbe rimasto al nostro fianco fino alla fine del Mondo. («Ed ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo» Mt 28, 16-20).

Immergendoci nella lettura di alcuni passi del Vangelo e grazie alla corretta interpretazione delle indicazioni che vi sono contenute, sentiremo in maniera inequivocabile che è così.

Lo scopo della giornata non è lo studio delle Scritture, bensì quello di utilizzarle per calarsi in una particolare energia, quella cristica.

Antonio durante la giornata leggerà e spiegherà alcune parabole, ripulendole dai condizionamenti morali e buonisti, per ricavarne strumenti pratici da utilizzare nel quotidiano per accedere alla gioia autentica – il Regno dei Cieli – e diventare veri discepoli di Gesù.

Il Vangelo è sovente sottovalutato o inquinato di moralismo, ma in realtà scopriremo che non è affatto così, e riusciremo a coglierne tutta la sua preziosità.

Per iscriversi, contattare la Fondazione Casa dell’Albero di Carpi (MO) all’indirizzo info@fondazionecasadellalbero.org


RIEPILOGO

🗓️ Domenica 9 giugno

🕰️ 10:00-18:00

📍Carpi, in provincia di Modena.

👥 Antonio Monteleone

📩 info@fondazionecasadellalbero.org

    Per poter partecipare è necessario tesserarsi all’associazione Un Altro Punto di Vista, l’ente che eroga il corso. La quota associativa di 20€ è compresa nel costo del seminario.

    Visiona lo statuto!

        Iscriviti alla Newsletter

        ❗Questo NON è il modulo per iscriversi ai nostri corsi!

          Nome*

          Cognome*

          Tel

          Email*