I Tarocchi come via
I Tarocchi rappresentano un prezioso strumento “iniziatico” ed ogni arcano contiene simboli e insegnamenti che conducono alla comprensione di sé.
Molti li utilizzano tentando di aprire una finestra sul futuro, noi ne facciamo un uso “evolutivo” orientando la lettura alla comprensione del presente.
I Tarocchi vengono presentati come strumenti vivi e pratici per imparare a mettersi in gioco nelle diverse circostanze della vita.
A questo proposito durante i nostri corsi e seminari verranno descritti approfonditamente i 22 Arcani Maggiori, l’anima del mazzo, e proposti alcuni metodi pratici per utilizzarli per sé e per gli altri. Gli Arcani Minori, non meno interessanti, vengono affrontati una volta conclusi i Maggiori.
Lo stesso C.G. Jung ne riconobbe la grandezza e li impiegò per studiare la psiche umana in relazione all’inconscio collettivo.
Ci teniamo a precisare che i nostri corsi non sono impostati in modo nozionistico ma rappresentano un’occasione per immergersi in una precisa energia: il Tarot. Riempirsi la testa di informazioni senza fare un lavoro interiore è inutile.
Corsi disponibili
Consulti Tarologici
Da diversi anni Riccardo Sadè si avvale degli arcani maggiori come strumento per indagare l’interiorità di chi gli si rivolge. Le lamine gli consentono di puntare la lampada dove più c’è bisogno, anche nelle zone in cui il consultante ha timore di guardare. Inoltre il Tarot esplica la funzione di oracolo, fornendo chiari suggerimenti su quale sia il corretto lavoro interiore da svolgere per compiere il prossimo passo nel cammino del proprio sviluppo psico-spirituale.
I Tarocchi sono alleati eccezionali, troppo spesso sottovalutati.
⚠️Le carte non vengono utilizzate per predire il futuro.